Chirurgia vulvare Milano

Chirurgia vulvare Milano

Chirurgia vulvare Milano

Hai cercato Chirurgia vulvare Milano e vuoi saperne di più? Ecco di seguito tutte le informazioni sulle nuove tecniche di chirurgia estetica riguardanti i genitali.

In cosa consiste la chirurgia vulvare Milano

E’ in costante aumento la richiesta di interventi per il ringiovanimento della zona genitale, determinato dal mutare dei costumi, dei canoni estetici, dalla caduta dei pregiudizi.

Sono infatti sempre più le donne che si rivolgono alla chirurgia estetica intima per correggere un inestetismo o un’asimmetria. Lo scopo è quello di sentirsi più belle ma anche di migliorare la risposta sessuale. Interventi come labioplastica riduttiva o ringiovanimento (o aumento) delle grande labbra sono di routine e vengono eseguiti con successo dai chirurghi di Milano e provincia.

Contattaci per maggiori info! 02-83595639

Vantaggi e caratteristiche della chirurgia vulvare Milano

I vantaggi e le caratteristiche degli interventi di chirurgia intima sono i seguenti:

  • Miglioramento estetico e funzionale delle parti intime
  • Miglioramento della funzionalità sessuale
  • Correzione delle asimmetrie o inestetismi
  • Riduzione delle piccole labbra
  • Riduzione o aumento delle grandi labbra
  • Ringiovanimento generale dell’area vaginale

Chi può sottoporsi agli interventi di chirurgia vulvare

Gli interventi di chirurgia vulvare, come la labioplastica riduttiva e il ringiovanimento delle grandi labbra, sono indicati per pazienti di ogni età che presentano:

  • Forma asimmetrica o ipertrofia delle piccole labbra
  • Rilassamento eccessivo o svuotamento delle grandi labbra
  • Cambiamenti della forma e del tono dei genitali dovute a gravidanza, parto o menopausa
  • Dinamiche sessuali alterate dovute a variazioni di forma e tono dei genitali

Prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento di chirurgia intima è comunque necessario attendere il pieno sviluppo degli organi sessuali. Per ottenere i migliori risultati è indispensabile affidarsi a specialisti del settore come i chirurghi di Milano e provincia. Grazie alla loro professionalità è possibile intraprendere un percorso delicato come quello della chirurgia genitale assecondando le proprie aspettative.

Riduzione delle piccole labbra con la labioplastica riduttiva

Uno tra gli interventi più diffusi di chirurgia vulvare è la labioplastica riduttiva, volta a ridurre e rimodellare le piccole labbra della vulva. Le cause della irregolarità o dell’aumento delle dimensioni della vulva possono essere l’invecchiamento, la gravidanza, il parto oppure cause congenite.

Le piccole labbra ipertrofiche possono causare disagio nella donna quando indossa abiti aderenti o costumi da bagno. La patologia può anche causare dolore durante l’attività sessuale oppure mentre si pratica attività fisica. L’intervento di labioplastica riduttiva si svolge in ambulatorio e in anestesia locale con sedazione. Una volta sedata la paziente il chirurgo rimuove i tessuti e la pelle in eccesso. L’obiettivo della labioplastica è diminuire le dimensioni delle labbra ma al tempo stesso mantenere l’armonia e le proporzioni originali della vagina della paziente.

Contattaci anche per un semplice consulto per Milano e Provincia allo 02-83595639

Decorso post operatorio della labioplastica riduttiva

L’intervento di labioplastica riduttiva è poco invasivo e non lascia cicatrici. Il tessuto indesiderato viene eliminato con un bisturi o un laser e il bordo viene cucito con sottili punti di sutura. Questi ultimi sono riassorbibili e nel giro di 10/15 giorni scompaiono completamente. Tutto l’intervento può durare da 1 a due ore.

Alla fine della procedura la paziente può camminare o sedersi senza problemi. Si raccomanda però di effettuare lavande ginecologiche per mantenere una corretta igiene intima. La paziente può riprendere le proprie attività quotidiane già nei giorni successivi all’intervento e può anche tornare a lavorare.

Sarà però necessario attendere almeno tre settimane prima di avere rapporti sessuali o intraprendere le attività sportive.

Ringiovanimento delle grandi labbra

Il ringiovanimento delle grandi labbra è un altro intervento di chirurgia vulvare molto diffuso. Al pari del resto del corpo, anche le grandi labbra della vulva col passare del tempo risentono dei segni dell’invecchiamento.

La pelle delle labbra può apparire molto rilassata o svuotata e per averle ben definite, sode e turgide l’intervento di rimodellamento è la soluzione ideale. Per ridare turgore e tono alla pelle i chirurghi di Milano e provincia ricorrono ad interventi all’avanguardia come la tecnica del lipofilling.

La tecnica prevede il riempimento delle grandi labbra con innesti di tessuto adiposo prelevati dall’addome o dall’interno delle cosce. In questo modo si ottengono grandi labbra dall’aspetto più giovanile e più turgide. L’intervento può essere realizzato in anestesia locale con sedazione e dopo un paio di giorni la paziente può tornare alla sua attività lavorativa.

Anche in questo caso è necessario astenersi dall’attività sessuale per circa tre settimane. Nella zona trattata può presentarsi un edema per circa una settimana. L’altra alternativa per avere grandi labbra turgide e sode è quella di ricorrere ad iniezioni di acido ialuronico.

I risultati sono simili a quelli del lipofilling, con la differenza che il trattamento deve essere ripetuto a distanza di tempo. Infatti, l’organismo tende a riassorbire l’acido e quindi l’effetto ottenuto scompare.

Interventi di chirurgia vulvare sicuri e con risultati eccellenti

Sottoporsi ad un intervento di chirurgia vulvare è un passo importante, che va fatto sotto stretto controllo di un chirurgo professionista. Le donne che scelgono di sottoporsi all’intervento desiderano migliorare il loro aspetto e la funzionalità sessuale, ma vogliono anche essere sicure di non correre rischi.

Proprio per questo motivo è fondamentale rivolgersi a strutture in cui operano medici competenti e qualificati. Gli specialisti della chirurgia vulvare Milano assicurano alle loro pazienti interventi a regola d’arte, effettuati in strutture sicure e autorizzate.

Ovviamente come ogni intervento vi sono dei rischi, che però vengono minimizzati se ad operare è un chirurgo esperto. Può anche esserci la possibilità di rimanere insoddisfatte dei risultati ottenuti, e per questo il chirurgo professionista illustra alla paziente realisticamente cosa è possibile ottenere. Importantissima è dunque la visita preliminare, durante la quale il chirurgo valuta la situazione ed instaura un dialogo aperto con la paziente.

In questa fase il medico espone il problema e approfondisce tutti gli aspetti legati all’intervento. Se il medico considera l’intervento inutile perché le labbra sono normali allora è consigliabile rinunciare.

In conclusione

Come abbiamo visto, gli interventi di chirurgia vulvare Milano sono molto richiesti e ad oggi sono tantissime le donne che vi si sottopongono. Qualunque sia l’intervento da eseguire bisogna sempre ascoltare i consigli del chirurgo e seguire scrupolosamente le sue indicazioni.

Il chirurgo di Milano specializzato conosce infatti in maniera approfondita la materia e sa cosa consigliare per il bene delle sue pazienti.

Contattaci! 02-83595639

Chiama Ora
Whatsapp
Email