Chirurgia intima prezzi

Chirurgia intima prezzi

Chirurgia intima prezzi

Hai cercato Chirurgia intima prezzi e desideri avere maggiori informazioni sui costi delle nuove tecniche? Continua a leggere e scopri tutto quanto devi sapere sui costi della chirurgia intima femminile.

Chirurgia intima prezzi variabili a seconda dell’intervento

I prezzi degli interventi di chirurgia intima femminile sono variabili e dipendono da vari fattori che sono i seguenti:

  • Entità dell’inestetismo
  • Possibile presenza di anestesista
  • Possibile presenza di collaboratori del chirurgo plastico
  • Eventualità di eseguire in unica seduta più trattamenti di varia natura
  • Qualità e quantità dei materiali impiegati

Ovviamente i costi variano anche in base alla professionalità del chirurgo e alla struttura in cui viene eseguito l’intervento. A questo proposito è doveroso sottolineare che bisogna sempre affidarsi a chirurghi competenti come quelli di Milano e provincia per ottenere risultati eccellenti. Solo la professionalità e la specializzazione del chirurgo possono garantire i migliori risultati possibili e ridurre rischi come infezione o interventi mal riusciti.

Chirurgia intima prezzi, chiamaci a Milano anche per un semplice consulto allo 02-83595639

Chirurgia intima prezzi

Tipologie di intervento di chirurgia intima

La chirurgia intima ai genitali è un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva che ha lo scopo di modificare la forma dei genitali femminili.

La modifica può essere fatta sia nei genitali interni che esterni e sono quattro gli interventi più richiesti. Ecco quali sono:

  • Ipertrofia delle piccole labbra
  • Labioplastica
  • Vaginoplastica
  • Imenoplastica

L’intervento più comune è la labioplastica che si esegue per ipertrofia delle piccole labbra. L’operazione ha una durata di circa 30 minuti e viene eseguita in anestesia locale in day hospital. Molte donne si sottopongono a questo intervento perché provano disagio a causa dell’eccesso di volume delle piccole labbra. La correzione garantisce più sicurezza e serenità nelle donne che si sentono più belle e migliorano le funzionalità sessuali.

Talvolta l’intervento è necessario a causa di pregressi interventi ginecologici che hanno generato una certa asimmetria. Una volta concluso l’intervento la zona trattata presenta una piccola invisibile cicatrice e un lieve gonfiore che scompare in genere nell’arco di una settimana.

E’ consigliabile non avere rapporti intimi per almeno tre settimane, ma dopo qualche giorno è invece possibile riprendere le normali attività quotidiane. Invece, per quanto riguarda la plastica della vulva, si tratta della rimozione del tessuto adiposo in eccesso relativo al pube e alle grandi labbra. Oppure può riguardare un aumento del tessuto adiposo nel caso sia diventato molto sottile.

In cosa consiste l’intervento di lipoaspirazione

L’intervento consiste nella lipoaspirazione, dura meno di un’ora e viene eseguito in day hospital con anestesia locale. E’ anche possibile intervenire con la tecnica del lipofilling, ovvero innestando nelle zone da trattare del tessuto adiposo prelevato dall’addome o dalle cosce.

Intervento di lipoaspirazione

L’intervento di vaginoplastica ha invece lo scopo di ridare tono ai muscoli della vagina. Si tratta in pratica di un ringiovanimento della vagina, ha la durata di circa 1 ora e viene eseguito in anestesia locale. Il chirurgo può intervenire anche con laser co2 frazionato che assicura una rimucosizzazione della vagina e le dona una migliore lubrificazione.

Intervento di imenoplastica

Infine, l’imenoplastica infine è un’operazione che prevede la ricostruzione di un imene lacerato e un rimodellamento della membrana. La durata di questo intervento è di massimo un’ora e viene eseguito in anestesia locale in day hospital. Anche in questo caso al termine dell’intervento è opportuno evitare attività sessuale per circa 40 giorni.

Contattaci allo 02-83595639

Costi degli interventi di chirurgia intima

Come già detto, i costi della chirurgia intima sono difficili da determinare e variano in base a diversi fattori. Tuttavia, è possibile farsi un’idea indicando in linee generali i costi. Ad esempio, il prezzo medio dell’intervento di vaginoplastica può variare da 1000 a 2000 euro. In genere il prezzo comprende il costo della sala operatoria, del chirurgo estetico, dell’anestesista, del ricovero in day surgery, delle medicazioni ed i controlli.

Può accadere anche che l’intervento di vaginoplastica venga eseguito insieme ad altri interventi come ad esempio la liposuzione al pube oppure il lipofilling. In questi casi il prezzo finale si riduce in quanto si risparmia sui costi fissi di sala operatoria e anestesista.

Per ottenere il meglio e anche un costo finale adeguato all’intervento da eseguire è sempre consigliabile affidarsi a chirurghi specializzati di Milano e provincia. Questi professionisti hanno a cuore la salute del paziente e consigliano il meglio per ottenere ottimi risultati e costi reali.

Rischi della chirurgia intima

Tra i rischi della chirurgia intima vi può essere l’insoddisfazione del risultato estetico. Le aspettative della paziente devono essere infatti realistiche e in relazione alla situazione iniziale e ai risultati che si possono ottenere con la tecnica. Un altro rischio può essere un’inestetica cicatrizzazione, che comunque è legata anche alla caratteristica specifica della paziente.

Infatti, le donne che hanno tendenza alla cicatrizzazione ipertrofica o cheloidea dovrebbero evitare di sottoporsi ad un intervento di chirurgia intima. Tuttavia, se la cicatrice non è gradevole è anche possibile intervenire una seconda volta. Un altro rischio da tenere in considerazione è il dolore o la parestesia prolungata, causata dalla particolare sensibilità della zona vaginale.

E’ importante dunque, prima di sottoporsi all’intervento scelto, conoscere i rischi e le possibili complicanze che possono verificarsi.

Per concludere

Chirurgia intima genitali

Per correre meno rischi possibili e avere la certezza di conseguire ottimi risultati con un intervento di chirurgia intima è indispensabile affidarsi a chirurghi esperti.

I professionisti di Milano e provincia sono preparati e qualificati e vantano una esperienza consolidata nel settore. I loro interventi sono sicuri e operano in strutture autorizzate che garantiscono la qualità di materiali e di operatori competenti.

Durante la visita preliminare il medico illustra alla paziente tutte le fasi da seguire prima e dopo l’intervento.  La tecnica da eseguire è scelta in base al problema presentato e la paziente è informata su tutta la prassi da seguire.

Il chirurgo, infatti, fornisce tutte le indicazioni necessarie riguardo all’alimentazione, ai farmaci da assumere, ad alcol e fumo.  Se ogni cosa è rispettata al meglio e lo specialista è adeguatamente preparato l’intervento si svolgerà nella maniera più ottimale possibile.

Grazie alle nuove tecniche la chirurgia estetica intima ha una probabilità di rischio molto bassa di complicanze rilevanti. Ovviamente, come detto prima, dipende molto dalla bravura del chirurgo e dalla sua esperienza, due elementi che determinano il successo dell’intervento.

Per prenotare una visita o avere maggiori informazioni chiama lo 02-83595639

Summary
Review Date
Reviewed Item
Chirurgia intima prezzi
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email