Grandi labbra Milano

Grandi labbra Milano

Grandi labbra Milano

Grandi labbra Milano

Hai cercato grandi labbra Milano e vuoi saperne di più su questo intervento? Continua a leggere e scopri tutto le info sulla labioplastica.

In cosa consiste l’intervento alle grandi labbra Milano?

Grandi labbra Milano

Si tratta di un intervento chirurgico sulle labbra femminili della vagina, volto a correggere un’asimmetria e/o pelle in eccesso delle piccole labbra.

La labioplastica, questo il termine medico che indica questo intervento, è sempre più richiesta e sono in aumento le donne che decidono di sottoporvisi.

Le cause che possono spingere a fare questo intervento possono essere dovute a fattori genetici oppure possono essere il risultato derivante dal parto.

La richiesta di migliorare l’estetica della zona genitale può essere dovuta a condizioni di disagio fisico o psicologico.

Nel primo caso lo sfregamento può dare fastidio durante l’attività fisica, mentre nel secondo caso può trattarsi di una condizione di disagio a livello personale.

L’intervento, che consiste nella rimozione chirurgica dell’eccesso di pelle, elimina ognuno di questi sintomi e migliora notevolmente anche l’aspetto estetico.

Perché ricorrere alla correzione delle grandi labbra Milano

La correzione delle grandi labbra Milano può essere richiesta quando vi sono delle necessità come quelle descritte di seguito:

  • Per ridurre e riproporzionare le piccole labbra ipertrofiche o sporgenti
  • Per migliorare l’estetica complessiva della vulva, che assume un aspetto più proporzionato e giovanile

L’aumento del tessuto delle piccole labbra può essere:

  • Congenito
  • Post partum
  • Legato ad un fattore anagrafico
  • Legato a fattori familiarità

Il problema può essere talmente avvertito dalla donna da condizionarne la vita, per cui è consigliabile sottoporsi all’intervento affidandosi a centri di Milano e provincia specializzati.

Tutte le donne con eccesso di cute alle labbra possono sottoporsi all’intervento di labioplastica, ovviamente dopo aver sostenuto una vista accurata.

Contattaci! 0283595639

Preparazione all’intervento chirurgico di labioplastica

Preparazione intervento

Prima dell’intervento di labioplastica occorre verificare che non siano presenti Infezioni e patologie genitali. Queste costituiscono infatti una valida controindicazione a questo intervento di chirurgia plastica e vanno dunque trattate prima di eseguirlo.

Per assicurare alla paziente una corretta igiene intima i medici prescrivono delle lavande ginecologiche disinfettanti ed è anche consigliata la depilazione inguinale.

I medici chirurghi di Milano e provincia informano anche la paziente a sospendere l’assunzione di alcuni farmaci, tipo l’aspirina. E’ anche consigliata la sospensione del fumo nei giorni che precedono e seguono l’intervento.

Di facile esecuzione, la labioplastica in genere non ha complicanze, tuttavia l’area genitale è interessata da una importante carica batterica. Inoltre, è anche soggetta a trazioni causate dai movimenti delle gambe.

Per questo motivo possono verificarsi delle piccole infezioni superficiali e deiscenze della ferita. Però, visto che si tratta di una rimozione cutanea si risolvono presto anche le infezioni più importanti.

Come viene eseguito l’intervento di labioplastica

I chirurgi di Milano e provincia eseguono l’intervento di labioplastica in tutta tranquillità e in regime di day- hospital.

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale, associata o meno, ad una leggera sedazione nel caso lo richieda la paziente.

L’anestesia sedativa mantiene la paziente in uno stato di dormiveglia, mentre l’anestesia locale consente di ridurre al minimo l’utilizzo di farmaci.

Questa soluzione assicura inoltre un recupero immediato dopo l’intervento. L’operazione è del tutto indolore e viene effettuata un’iniezione appena percepibile direttamente sui tessuti da trattare.

Durante la procedura il tessuto indesiderato viene eliminato con un bisturi o un laser, e il bordo viene cucito con sottili punti di sutura. Questi ultimi sono riassorbibili e nel giro di 10/15 giorni scompaiono completamente. Nel complesso l’intervento può durare da 1 a due ore.

Alla fine della procedura la paziente può camminare o sedersi senza problemi. Viene però raccomandato di effettuare lavande ginecologiche per mantenere una corretta igiene intima.

Per riprendere l’attività sportiva basta attendere 3/4 settimane, mentre per i rapporti sessuali bisogna far passare almeno un mese.

Durante il decorso post operatorio è necessario indossare biancheria intima e vestiti non aderenti per evitare lo sfregamento. In più, bisogna anche usare gli assorbenti igienici invece di tamponi per alcune settimane.

Chiama ora! 0283595639

Effetti collaterali della bioplastica

Anche se in genere le complicanze riguardo un intervento di labioplastica sono rare, tuttavia vi possono essere degli effetti collaterali. Si tratta di:

  • Dolore
  • Lividi
  • Gonfiore

Questi sintomi possono manifestarsi per circa due settimane e in genere scompaiono trattandoli adeguatamente con i farmaci prescritti dal medico. Ma invece, per quanto riguarda le complicanze successive all’intervento, possono presentarsi:

  • Emorragia
  • Infezione
  • Cicatrizzazione del tessuto
  • Ridotta sensibilità dei genitali

Altri rischi conseguenti ad un intervento chirurgico comporta possono essere anche reazioni allergiche e coagulo di sangue.

Ad ogni modo, prima di intervenire sulla paziente, il chirurgo deve informarla su quali possono essere gli effetti collaterali e quali rischi ci sono. Inoltre, dovrà anche illustrare come riconoscere se vi sono delle anomali negli effetti secondari durante la fase post intervento.

Importante è la scelta del chirurgo

Chirurgo

La decisione di sottoporsi all’intervento per ridurre le grandi labbra Milano deve essere ponderata e consapevole. Le donne che scelgono di sottoporsi all’intervento lo fanno perché non amano l’aspetto del loro labbra vaginali, o perché le labbra provocano disagio.

Tuttavia, è del tutto normale per una donna avere delle pieghe della pelle evidenti intorno all’apertura vaginale. Quando però questo non è accettabile la labioplastica rappresenta la soluzione ideale per liberarsi del problema.

Ovviamente come ogni intervento comporta dei rischi, e per questo bisogna affidarsi ad un chirurgo competente del esperto. Uno dei rischi di maggiore importanza è anche quello di rimanere insoddisfatte dei risultati ottenuti, e quindi non è scontato che si può stare meglio.

Una buona idea è quella di discutere con il medico del problema e di approfondire tutti gli aspetti legati all’intervento. Se il medico considera l’intervento inutile perché le labbra sono normali allora è meglio desistere, altrimenti bisogna farsi preparare psicologicamente all’operazione.

In conclusione

Come abbiamo visto, in un intervento di labioplastica sono tante le cose da tenere in considerazione, sia gli aspetti positivi che negativi.

Per garantire un ottimo risultato è comunque necessario rivolgersi ad esperti professionisti di Milano e provincia che sono attenti a valutare le condizioni del caso.

Un chirurgo specializzato sa sempre quando è il momento di intervenire e se è opportuno farlo per migliorare le condizioni della paziente.

Telefona! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Grandi labbra Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email