Piccole labbra sporgenti Milano

Piccole labbra sporgenti Milano

Piccole labbra sporgenti Milano

Piccole labbra sporgenti Milano

Hai cercato piccole labbra sporgenti Milano e vuoi maggiori informazioni su questo argomento? Ecco tutto quanto devi sapere su questo problema e come intervenire.

Anomalia piccole labbra sporgenti Milano come correggerla

Il problema che le piccole labbra siano sporgenti è abbastanza frequente e spesso si tratta di malformazione congenita dei genitali esterni non così rara.

Secondo gli studi scientifici può essere considerata una patologia quando la lunghezza delle piccole labbra dalla base d’impianto al margine libero supera i 2,5 cm.

La malformazione, oltre che dare origine a problemi estetici e psicologici, può provocare anche irritazione cronica locale, infezioni batteriche e micosi frequenti.

L’attenzione dei chirurghi plastici di Milano e provincia dedicata negli ultimi anni a questa patologia ha permesso di sviluppare tecniche chirurgiche efficaci per risolverla.

L’obiettivo dell’intervento è quello di agire nel rispetto della normale anatomia e fisiologia di questa zona anatomica.

Piccole labbra sporgenti Milano

Come correggere le piccole labbra sporgenti Milano

L’intervento chirurgico per correggere le piccole labbra sporgenti è denominato labioplastica, è semplice da eseguire ed ha la durata di circa 1 ora.

Può essere eseguito in anestesia locale con sedazione, in anestesia regionale-periferica oppure in anestesia generale. L’operazione consente di correggere l’ipertrofia delle piccole labbra che si manifesta come una sporgenza e genera sproporzione tra le piccole e le grandi labbra.

L’obiettivo è quello di avere un aspetto migliore dei genitali senza modificare l’anatomia della vagina e mantenendo le piccole labbra nel loro aspetto naturale.

Le donne che si sottopongono a questo intervento non hanno particolari fastidi post-operatori, anche perché i sottili punti di sutura sono riassorbibili.

Infatti, proprio per questo i punti non devono essere rimossi e la paziente può alzarsi da subito senza problemi.

Può anche riprendere l’attività lavorativa e può tornare alla completa normalità in circa 3 settimane.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Come si esegue l’intervento di labioplastica

L’intervento di correzione delle piccole labbra sporgenti Milano viene eseguito con la tecnica chirurgica laser o con elettrofolgorazione. L’intervento prevede una precisa incisione fotocoagulante che consente di diminuire la dimensione delle labbra eccedente e di modificare eventualmente la forma.

La richiesta più frequente è quella di eliminare la sporgenza delle piccole labbra per evitare che eccedano oltre le grandi labbra.

Grazie ai miglioramenti delle tecniche chirurgiche lo specialista può ricreare un aspetto naturale delle piccole labbra e conservarne la forma.

Durante il decorso postoperatorio la paziente deve avere cura dell’igiene della zona operata e deve astenersi dai rapporti sessuali per circa 4-6 settimane.

Intervento di labioplastica

Perché sottoporsi all’intervento di labioplastica

La decisione di sottoporsi all’intervento di labioplastica può derivare da motivi diversi. Non bisogna infatti sottovalutare, come già detto, il lato psicologico oltre a quello estetico.

Il problema delle piccole labbra che sporgono dalle grandi, soprattutto nella posizione in piedi, crea n molte donne una vergogna di se’ verso il partner.

A lungo andare, quello che inizialmente si presenta come un problema di natura estetica, può avere ripercussioni sulla psiche, condizionando anche la vita di coppia.

La causa dell’ipertrofia delle piccole labbra può dipendere da diversi fattori. Può infatti essere:

  • Di natura congenita
  • Dovuta ad un’irritazione meccanica
  • Post parto
  • Irritazione cronica
  • Forte infiammazione

La patologia può presentarsi più o meno accentuata, a seconda dei casi, e sta al medico stabilire se è il caso di intervenire. A volte il disturbo non è solamente estetico ma vi sono delle difficoltà di igiene intima oppure scomodità con abbigliamento aderente.

Possono esserci anche dolori durante i rapporti sessuali o perfino nell’utilizzo della bicicletta. In diversi casi è presente anche un’asimmetria tra le piccole labbra. E’ sempre compito del professionista di Milano e provincia stabilire se e come intervenire per correggere il problema.

Telefonaci! 0283595639

Vantaggi dell’intervento di labioplastica

I risultati ottenuti con l’intervento di labioplastica sono definitivi e se viene eseguito da uni dei chirurghi di Milano e provincia assicura tanti vantaggi.

Eccone alcuni:

  • Sensibile miglioramento dell’igiene intima
  • Minori rischi per infezioni e patologie intime, come la clamidia
  • Miglioramento estetico e aumento dell’autostima
  • Fine dei problemi di sfregamento e irritazione
  • Maggiore soddisfazione durante i rapporti sessuali

Tuttavia, nonostante tutti i vantaggi elencati, anche la labioplastica, così come qualsiasi altro intervento chirurgico, ha delle controindicazioni.

Controindicazioni della labioplastica

L’intervento è controindicato per le donne in gravidanza o allattamento, per chi soffre di infezioni nelle parti intime, per chi ha problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

Non vi sono comunque controindicazioni assolute all’intervento, ma solo relative e possono esserci in presenza di malattie ginecologiche come infezioni o neoplasie. Anche per questo tipo di intervento le pazienti forti fumatrici corrono il rischio di una guarigione più lenta.

E’ importante anche avere aspettative realistiche del risultato e per questo è fondamentale che il chirurgo illustri alla paziente i risultati che si possono ottenere.

Controindicazioni della labioplastica

Chiamaci! 0283595639

Cosa fare prima dell’intervento

Come detto prima, è importante che nella fase precedente l’intervento di labioplastica la paziente dialoghi con il chirurgo scelto. E’ infatti compito del professionista effettuare una visita preliminare per stabilire che ci sono i presupposti per poter eseguire l’operazione.

Il chirurgo fornirà alla paziente tutte le dovute indicazioni da seguire prima di sottoporsi all’intervento. Oltre ad aver cura dell’igiene intima, i medici consigliano anche di utilizzare lavande ginecologiche disinfettanti e di eseguire una depilazione inguinale.

Il chirurgo può anche consigliare alla paziente di sospendere determinati trattamenti farmacologici che sta assumendo, come, ad esempio quelli a base di acido acetilsalicilico. E’ anche necessario sospendere il vizio del fumo e qualche giorno prima dell’intervento è preferibile intraprendere una profilassi antibiotica per prevenire l’insorgenza di infezioni batteriche.

Conclusione

L’intervento per correggere le piccole labbra sporgenti Milano è di facile esecuzione ed è raro che si possono presentare delle complicanze. Tuttavia, bisogna affidarsi a professionisti del settore per scongiurare ogni rischio, come quelli di Milano e provincia, specializzati nella labioplastica.

Rivolgersi a professionisti competenti e qualificati riduce i rischi di complicazioni e assicura la garanzia di un risultato più che soddisfacente.

L’esperienza di un ottimo professionista e la certezza di eseguire l’intervento in strutture autorizzate è la garanzia di essere in buone mani. Bisogna anche avere ben chiaro i risultati che si possono ottenere, e il chirurgo a questo riguardo non deve illudere la paziente.

Chiama ora! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Piccole labbra sporgenti Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email