Labioplastica di Ingrandimento Milano

Labioplastica di Ingrandimento Milano

Labioplastica di Ingrandimento Milano

Labioplastica di Ingrandimento Milano

Vuoi saperne di più su labioplastica di ingrandimento Milano? Segui questo post e scopri tutto quanto è necessario sapere su questo intervento di chirurgia intima femminile molto richiesto.

Che cos’è la labioplastica di ingrandimento Milano

L’intervento interessa le piccole labbra della vagina, che vengono rimodellate per dare loro un un aspetto più simmetrico ed una dimensione che rispecchia quella ideale. Si tratta di un’operazione molto richiesta e sono tantissime le donne che, messi da parte tutti i tabù, decidono di vivere meglio la loro sessualità.

Le donne che presentano questo disturbo soffrono spesso di un disagio psicologico; che può diventare sempre più forte e insostenibile. In alcuni casi si ripercuote sulla vita intima e compromette il rapporto con il partner. In altri casi può anche ripercuotersi sulla sfera sessuale, generando rapporti dolorosi.

Grazie alle tecnologie all’avanguardia la chirurgia estetica intima femminile permette oggi di eseguire interventi di labioplastica rapidamente e in tutta sicurezza.

Labioplastica di Ingrandimento Milano

Perché sottoporsi ad un intervento di labioplastica di ingrandimento Milano

I motivi per cui questi l’intervento è molto richiesto sono principalmente due:

  • Permette di correggere eventuali difetti dei genitali, che provocano fastidio mentre si svolgono determinate attività fisiche e anche disagio di fronte al partner.
  • Permette di modificare lievemente alcune zone del corpo in modo da amplificarne la sensibilità e di conseguenza anche il piacere durante l’atto sessuale.

Il fatto che la donna si senta a proprio agio con il corpo rende l’atto sessuale più naturale e spontaneo. Lo scopo di questo intervento è quello di consentire alla donna di vivere il piacere sessuale libera da ogni fastidio.

L’intervento mira dunque a migliorare sia la funzionalità che l’estetica delle labbra e si propone di armonizzare i contorni di questa zona intima rendendola piacevole.

Non c’è un’età specifica per sottoporsi a questo intervento, anche se in genere sono donne che non hanno oltre i 50 anni. Inoltre, le candidate ideali per l’operazione di Labioplastica sono le donne in buona salute e preferibilmente non fumatrici.

Per maggiori informazioni chiama lo 02-83595639

Tecnica laser per effettuare l’intervento di labioplastica

Una tra le tecniche migliori per eseguire intervento di labioplastica è la Tecnica Laser. L’intervento con tecnica laser si rivela molto efficace e grazie a questo strumento maneggevole è possibile:

  • Eseguire delle incisioni precise
  • Effettuare l’intervento con una visibilità migliore visto l’area operatoria è sgombra di sangue
  • Il recupero in seguito all’intervento è rapidissimo

Durante la visita preliminare il chirurgo, dopo aver valutato la situazione, concorda con la paziente i risultati da ottenere e il giorno in cui eseguire l’intervento. Nel giorno stabilito bisogna presentarsi all’appuntamento già depilate e si può da subito procedere all’intervento.

La labioplastica può essere eseguita in ambulatorio e viene fatta con anestesia locale, consistente in uno spray o una pomata anestetizzante. Dopo aver applicato l’anestetico sulla zona da trattare il chirurgo procede all’intervento. Con un ago sottilissimo pratica una iniezione di lidocaina simile a quella praticata dal dentista. Tuttavia, la paziente non rimane calma provvede ad eseguire una sedazione blanda.

In entrambi i casi l’intervento risulta praticamente indolore. Il chirurgo a questo punto provvede ad eliminare la parte di tessuto eccedente e successivamente pratica alcuni punti di sutura che vengono rimossi a distanza di una settimana. L’intervento dura in media 1 ora e in seguito il medico prescrive alla paziente una terapia antibiotica locale e generale da seguire per 3 o 4 giorni.

Tecnica laser

Durante il periodo post operatorio bisogna anche adottare una meticolosa igiene perineale e genitale. Nelle prime settimane bisogna usare anche dei tamponi assorbenti oltre ai farmaci antinfiammatori ed antidolorifici. Questi farmaci sono necessari nel caso la paziente avverta dolore. Non ci sono in genere altri disagi durante il decorso postoperatorio è già dopo qualche giorno la paziente può riprendere le normali attività lavorative.

Per quanto riguarda invece l’attività sessuale potrà essere ripresa dopo tre settimane circa, e anche l’attività sportiva. I risultati definitivi dell’intervento possono essere visti circa un mese dopo, quando arrossamenti e gonfiori saranno completamente scomparsi.

Rischi dell’intervento di labioplastica

Anche se l’intervento viene eseguito con tecnologie all’avanguardia, sicure e sperimentate, non è tuttavia esente da rischi.

Si tratta infatti sempre di un’operazione a cui la paziente si sottopone e che deve essere seguita e programmata con cura.

Gli effetti collaterali più comuni in seguito ad un intervento di labioplastica sono:

  • Gonfiore
  • Dolore
  • Lividi

Si tratta dei sintomi più comuni che possono manifestarsi per circa due settimane e che vanno via trattandoli con i farmaci prescritti dal medico. Invece, tra le complicanze che possono verificarsi in seguito all’intervento vi sono:

  • Infezione
  • Emorragia
  • Sensibilità ridotta dei genitali
  • Cicatrizzazione del tessuto
  • Reazioni allergiche
  • Coagulo di sangue

Altre complicanze che possono manifestarsi sono deiscenza della ferita, sofferenza della mucosa, cicatrice visibile. E’ doveroso sottolineare che complicanze sono comunque rarissime e in genere l’intervento si conclude con successo. Per evitare che la paziente possa reagire con ansia e tensione ai sintomi è necessario, come detto prima, che il chirurgo dia tutte le informazioni.

Deve infatti mettere la paziente al corrente degli effetti collaterali che possono verificarsi in seguito all’operazione di labioplastica, per prepararla psicologicamente.

Chiama ora! 02-83595639

Scelta del chirurgo molto importante

Per minimizzare i rischi è fondamentale affidarsi a chirurghi esperti del settore come quelli di Milano e provincia, preparati e specializzati nella chirurgia intima. Bisogna infatti conoscere a fondo sia le tecniche di esecuzione che tutti i rischi che comportano. Per questo il chirurgo ha l’obbligo di informare la paziente sulle fasi dell’intervento, sia quelle precedenti che quelle successive.

Chirurgo

Per concludere

La professionalità del chirurgo è indispensabile per poter effettuare un intervento di labioplastica e restituire alla paziente la funzionalità e l’estetica di questa zona intima.

Riguardo alla tecnica da scegliere, oltre a quella con laser ve ne sono altre altrettanto valide ed efficaci. Tuttavia, è sempre il chirurgo a scegliere quella più adatta al caso da trattare, che si avvale della sua esperienza per garantire i risultati migliori.

La presenza di chirurghi di Milano e provincia assicura la perfetta riuscita dell’intervento di labioplastica. L’operazione consente la risoluzione immediata e permanente di un disagio importante di alcune donne e la maggior parte rimane soddisfatta del risultato ottenuto.

Contattaci! 02-83595639

Segui la nostra pagina Facebook!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Labioplastica di Ingrandimento Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email